Questi versi li cantava Zucchero nel 1986. Non so allora, ma oggi secondo me ce n'è ancora meno di allora. Basta aprire il giornale per rendersene conto.
Muore a 20 anni, sciacalli lo derubano. Come se non bastasse la tragedia per aver perso la vita, una persona ha pensato bene di derubarlo dell'ultimo stipendio, come denuncia la madre su Facebook. Mai avrei immaginato che si potesse arrivare a tanto, capisco la fame e tutto, ma non giustifico un gesto così tanto vigliacco.
E che dire di quanto accaduto negli stadi in questo weekend? Il derby di Roma rovinato dai soliti idioti, che nulla c'entrano con i tifosi. A Firenze invece Galliani è stato aggredito verbalmente. La cosa che mi ha colpito è che il contestatore che ha preso a maleparole il dirigente milanista non è un adulto, ma un bambino. Ovviamente c'era il padre a fianco, che invece di dargli una cinquina rideva. Questo fa ben immaginare quali valori abbia questo bambino. Un testimone che ha assistito alla scena, ha provato a calmare il giovane ultrà, ma è stato taciuto da questo con ulteriore arroganza. Compilimenti al padre, lì presente, che poi tra l'altro ha proseguito.
Giovane si ferma con l'auto per far passare dei pedoni, accoltellato. Devo pure commentare?
Se non si dà una sterzata netta, qua precipiteremo sempre più.
4 commenti:
Mi piace vedere che la pensi come me :)
E.
Ottimo Ema :-D
Quando ho letto questa notizia l'ho collegata al lontano 1980...mio fratello aveva appena avuto un incidente e la gente che si fermava tentava di rubargli lo stereo, i cerchi in lega della macchina e ovviamente il portafoglio. Sono intervenuti alcuni suoi amici....che hanno preso quello che potevano e l'hanno portato a casa. Lui disteso a terra dolorante e alcuni che gli tiravano su il braccio dal viso per vedere se lo conoscevano, capisci? sono passati 33 anni ed è sempre peggio.
Mannaggia già nel 1980. Per lo meno sono riusciti i suoi amici ad intervenire per limitare i danni, ma che roba.
Posta un commento