venerdì, ottobre 31, 2008

Cit. The Ark - It fools to remain sane

Non immaginavo che questa canzone avesse un testo così significativo. Il titolo dice tutto Solo un pazzo può rimanere sano. Esprime il fatto che le persone sono remissive ad essere come vogliono perché hanno paura dei giudizi della gente. Invece dovrebbero imparare a fregarsene degli altri e a seguire il proprio cuore.

as it drenched my fears
of becoming like the others
who become unhappy mothers
and fathers of unhappy kids
and why is that?

'Cos they've forgotten how to play
Oh, maybe they're afraid to feel ashamed
to seem strange, to seem insane
to gain weight, to seem gay
I tell you this

That it takes a fool to remain sane


Metto anche la traduzione

dal momento che ha attutito le mie paure
di diventare come gli altri
che diventano madri infelici
e padri di bambini tristi
e perchè tutto questo?
perchè hanno dimenticato come si gioca
forse si preoccupano di doversi vergognare
di sembrare strani
di sembrare pazzi
di prendere peso
di sembrare gay
- ti dirò solo questo:

solo uno stupido può restare sano di mente

I blog spariranno? Mia riflessione

L'articolo di webmasterpoint mi ha fatto riflettere. Sono una specie in via d'estinzione? E' vero che ormai il boom della moda da blog sta passando, chi lo porta ancora avanti come me lo fa perché crede davvero in questa attività.

Per il resto ricordo il periodo che tutti avevano il blog. Adesso invece man mano le persone si spostano ai siti di incontri e incroci, dove poter fare incetta di amici, aggiornare il profilo ed inserire un mucchio di foto. Questo ha fatto spostare alcuni blogger a questa nuova moda.

Altri blogger si sono resi del calo delle visite e si saranno stufati. Alla fine rimarranno quei blogger che ogni giorno scrivono per la voglia di farlo e non per il fine di fare x visite. Io spero di non stufarmi mai, finché vedo che c'è interesse a leggere le mie pagine, proseguirò di certo. Anche se a volte mi meraviglio del fatto che arrivano più commenti su notizie sceme che su questioni serie.

A volte davvero penso "Oggi l'ho scritta grossa, chissà quanti mi commenteranno", invece, pumm silenzio o quasi - Mò non manca mai all'appello :-* -. Cavolo non interessano certe cose gravi che segnalo? Però alla fine non èun problema, l'importante è far conoscere la mia idea e far riflettere sulle storie che ritengo interessanti.

giovedì, ottobre 30, 2008

L'eroe nero

Chi è un eroe? Una persona che si distingue nell'aiutare altre persone, magari arrivando a sacrificare la propria.

Leggendo questa notizia da haisentito rabbrividisco. Adesso è più eroica una persona sospettata di omicidio?

In base a cosa si dovrebbe scrivere di liberare questa persona? Mica è una martire della giustizia, è una persona indiziata - non ancora condannata - di omicidio, mica di furto di caramelle. Poi ovvio che se fosse davvero innoncente - mah - il discorso sarebbe diverso, anche se questa iniziativa continuerei a non comprenderla.

I casi sono due: o l'autore di questa linea di prodotti vuole semplicemente fare soldi sfruttando una tragedia, oppure vuole trasformare in eroe una sospettata d'omicidio. Quale delle due cose è peggiore? Tra una e l'altra non so quale scegliere. Scusate, ora vado a vomitare.

mercoledì, ottobre 29, 2008

Cane antidroga per i figli

Non vi fidate di vostri figli? Temete che si droghino? Come segnala il tgcom, negli Usa potrete regalate loro un cane antidroga. Il prezzo forse non è economico - 200 $ all'ora, sti cazz - per affittarvi il Fido antidroga. Ma cosa non si fa per i propri figli.

Certo che quelli non sbagliano mica, però il prezzo è piuttosto caro. Voi cosa fareste? Io magari prima vedrei di utilizzare altri metodi,come controllare come i figli usano la mancia che ricevono. Semmai mi metto io ad addestrare un cane antidroga, che magari mi fa anche la guardia e mi va a prendere il giornale :-D

Privatizzazione dell'acqua




Ma voi lo sapevate che l'acqua è stata privatizzata? Ebbene, nel silenzio è passato il decreto secondo cui l'acqua diventa un bene privato. Così l'utente diventa cliente e le multinazionali, che già vendono l'acqua in bottiglia, potranno gestire il servizio dell'acqua pubblica - non le reti, che restano pubbliche -.

Ringrazio haisentito per la notizia. Dove andremo a finire di sto passo? I prezzi potrebbero salire alle stelle.

Foto di Namona, Flickr

martedì, ottobre 28, 2008

Votiamolo anche noi

Il nome di questo paese effettivamente ricordano gli States. A La California, frazione di Bibbona, in provincia di Livorno, si sono tenute le elezioni per il presidente degli Stati Uniti. Foto e articolo sul tgcom.

L'iniziativa è una provocazione sul fatto che siccome il presidente degli Stati Uniti di fatto sarebbe a Capo di una potenza mondiale, è giusto che tutto il mondo lo possa votare.

Queste parole non mi sono nuove, io stesso da diversi anni lo dicevo - chi mi conosce lo sa -. Tra l'altro questa iniziativa è già alla seconda edizione. Nel precedente "elecscion dei" aveva vinto John Kerry,

Sono curioso di sapere i risultati, semmai li pubblico nei prossimi giorni.

lunedì, ottobre 27, 2008

Mangia pasta fino a scoppiare




Ieri sera siamo andati a mangiare al Bayadera, un ristorante particolare, dove servono pasta ad oltranza, finché non ne puoi più.

Ci sono 38 ricette di pasta, che sono servite una dopo l'altra, in ordine sparso. Ovviamente non portano piattoni, fanno assaggiare un po' di tutto, altrimenti dopo due piatti già molti crollerebbero. Comunque posso assicurare che mediamente fino al quinto piatto si va liscio, ma poi comincia ad arrivare il senso di pienezza. A quel punto dovete tirare il pozzo senza fondo che è in voi per tirare avanti. Io mi sono reso all'ottavo piatto.

Qualitativamente siamo su livelli eccelsi, penso che locali che fanno la pasta così bene, sono davvero rari. Io temevo che dove si punta a farti mangiare in quantità, non stanno a curare la qualità, invece mi sono ricreduto. Davvero tante ricette, molto curate.

Il posto è piccolino, penso arrivano a massimo 35 coperti, quindi prenotate molto tempo prima. Il fatto che è piccolo non va visto per forza come uno svantaggio, anzi. Siccome ogni piatto e cotto al momento, difatti aspettate i classici 15 20 minuti tra una porzione e l'altra, quando esce dalla cucina arriva subito caldo caldo nel piatto.

Il prezzo è buono, considerando la qualità e la quantità di cibo che mangiate: 20 Euro per il giropasta, più il costo delle bevande. Il personale è molto cortese, vi troverete davvero bene.

sabato, ottobre 25, 2008

Video della settimana - Trainsimhobby in fiera





Oggi metto due video pubblicitari del sito cui faccio parte, Trainsimhobby, che esporrà alla fiera dell'elettronica di Carrara alcuni nostri lavori fatti con Train Simulator. Per info aggiuntive leggete qui.

I video sono molto belli, tra l'altro approfitto per complimentarmi con l'autore, Francesco, in arte Cultore.

venerdì, ottobre 24, 2008

Social network, piccola riflessione di questo boom




Vi avevo parlato qualche tempo fa dei miei dubbi sulla privacy dei siti di social network, specie foto e affini.

Qualcuno dovrebbe avermi sentito :-D, dato che Webmasterpoint segnala che le autorità della privacy vogliono chiedere che i siti oscurino ai motori di ricerca tutte le info private.

Sarebbe già una bella cosa, è vero che volendo si possano oscurare le info ai non iscritti, ma non tutti magari lo sanno o magari qualcosa scappa su Google. In un periodo dove si sente parlare di furti d'identità, non sarebbe male come iniziativa.

Certo, l'ideale è che se avete delle info private, tenetele per voi o fate in modo che i vostri amici non facciano i pettegoli del web :-D

A proposito di questi siti, debbo dire che la moda ormai dilaga, tra l'altro hanno battuto un altro osso duro. Se fino ad oggi i siti più visitati erano quelli a luci rosse, oggi il tipico navigatore, preferisce frequentare questi siti. Direi che è una notizia positiva, invece che cercare facili immagini osé si cerca di comunicare con altre persone.

Ma questo successo deriva dal fatto che facciamo fatica ad interfacciarci di persona, mentre dietro la tastiera siamo più sicuri? Oppure è un discorso di pigrizia? Oppure è solo un ennesimo cambio di abitudini dovuto a internet. Secondo me è un mischiume dei 3 punti, però forse il primo fa da padrone, dato che molte persone, insicure a socializzare di persona, si trova bene a parlare virtualmente. Ditemi la vostra.

Foto kattebelletje, Flickr

giovedì, ottobre 23, 2008

Se questa è giustizia

Continuo a leggere di varie persone che in passato hanno compiuto degli omicidi, in certi casi anche crudi, che oggi stanno via via lasciando il carcere grazie ad indulti o a permessi premio, nonché altre gabole.

Ora, ci può stare che soprattutto in età giovane si compiano dei grossi errori per poi redimersi stando in carcere e maturando mentalmente. Però vedere che molti possono lasciare il carcere a metà pena o dopo un terzo, mi dà molto da pensare su certi aspetti della giustizia italiana. Basta comportarsi bene per qualche tempo, dare un'immagine pulita per cancellare un delitto come un omicidio? Si aiuta queste persone a trovare lavoro, però non si aiutano le famiglie di chi perde lavoro o non lo trova, magari a causa dell'età non giovanissima. E' un paradosso.

Quando comincerà ad esistere la certezza di pena e la certezza che se sei condannato per x anni, x anni te li fai? Altrimenti non ci si può meravigliare che ci siano così tanti delitti.

mercoledì, ottobre 22, 2008

Brutta storia di omertà

Questo articolo, oltre che farmi arrabbiare verso certi criminali che girano tranquilli per le nostre strade, mi fa sdegnare per l'omertà che si è alzata.

Nessuno che si è mosso per aiutare le due giovani, specie per la ragazza che ha subito i palpeggiamenti. Come è possibile che sul bus, a partire dal guidatore, fino ai passeggeri, tutti abbiano ignorato. Non se ne sono accorti? Oppure è valso il senso di paura o menefreghismo.

Poi non lamentiamoci che succedono certi episodi e che per le strade giri di tutto, se si fa finta di niente quando accadono, di certo non miglioreranno mai le cose. Intanto la ragazza ha subito un brutto shok ed ora - giustamente - ha paura anche di salire sul bus da sola, visto chi puoi incontrare e visto quanto conta la gente intorno quando si tratta di aiutare.

martedì, ottobre 21, 2008

Censura siti, non vorrei si esagerasse

Forse non tutti lo sanno, ma in Italia nono censurati alcuni siti, ovvero alcuni siti di casinò online, alcuni siti di scommesse, nonché i siti pedopornografici.

Ad esempio per i casinò il tutto nasce da una denuncia delle associazioni consumatori, secondo cui questi siti rischiano di mettere a repentaglio il bilancio online. E' vero che i siti hanno dei limiti sulle puntate, ma basta iscriversi a più siti per puntare più soldi. Io dico che non deve essere sempre lo Stato ad intervenire se le persone non si sanno contenere, ognuno si dovrebbe prendere le proprie responsabilità.

Non so i motivi per cui sono stati bloccati i siti di scommesse, penso che sia analogo, anche se non capisco in base a cosa alcuni sono stati censurati ed altri no. Sui siti pedopornografici, niente da eccepire, sono d'accordo.

Adesso un'altra categoria di siti sarà censurata, ovvero i siti di vendita online di sigarette, perché violano le regole nazionali sulla vendita del tabacco. Siccome su questo sito le bionde costano meno, forse si temeva per il monopolio statale.

Non mi piace per nulla questa tendenza, si comincia per un fine nobile ma poi non si sa quale sia il confine tra la protezione dell'utente e l'interesse dello Stato. Oltretutto c'è il paradosso di voler proteggere alcuni giocatori incalliti che non sanno controllarsi, perché in passato non si è fatto nulla in passato per proteggere gli italiani dai dialer - tanto per citarne una -? Anche lì sarebbe bastato mettere al bando questi numeri. Lì gli italiani non spendevano soldi con la volontà di farlo, ma a causa di un programma truffa che a loro insaputa gonfiava le bollette.

La Cina è molto più avanti ma spero che non cominci un graduale recupero.

lunedì, ottobre 20, 2008

I due opposti

Leggete prima su haisentito. Coppia condannata a 3 mesi di carcere e multa per atti osceni in spiaggia. Il tutto accade nel Dubai.

Si sa che la loro religione non consente di fare certe cose in pubblico, hanno la loro religione con le loro regole e lì, credente o meno, devi seguire questi dogmi. Quindi sono stati poco furbi questi turisti a mettersi a mettersi a fare sesso su una spiaggia. A volte già dei baci troppo appassionati può essere una provocazione.

Se questi inglesi stavano a casa loro, invece nessuno avrebbe detto nulla, anche in virtù dell'ultimo provvedimento - vedi tgcom -.

La polizia difatti non deve essere un arbitro morale ma agire in base alle lamentele. Ovvero, se non si lamenta nessuno, si devono fare gli affari propri.

Quindi se non sapete resistere ai vostri spiriti bollenti, la Gran Bretagna fa per voi :-D

sabato, ottobre 18, 2008

Video della settimana



Altra scena sa sbellicarsi di Vacanze di Natale '83. Ogni volta che la vedo, mi vengono le lacrime dalle risa. Putane putani :-D

venerdì, ottobre 17, 2008

Questa scoperta mi interessa

Bravo TgCom, mi hai segnalato una cosa interessante. A quanto pare, chi usa internet stimola il cervello, grazie alle ricerche che si fanno online.

Alla faccia di chi diceva che internet rendeva stupidi. In effetti a volte per cercare certe robe ti ci devi mettere sotto, spulciando i motori di ricerca con le più disparate parola di ricerca. Poi si legge un bel po', con attenzione o scrutando alla ricerca di ciò che serve.

Sono rimasto sorpreso nel leggere che, secondo gli esami effettuati,risulta che chi naviga in internet utilizza maggiori aree cerebrali di chi legge un libro.

In quanto navigatore incallito, non posso che essere contento di questa cosa, quindi la sera prima andare a dormire, fate un'oretta di internet :-D

6 anni insieme


Ma come sono solo 6 anni? Le giornate insieme a te sono così intense, che mi sembra molto di più il tempo che ci lega. Ti amo tantissimo :-*

Foto di Tearsandrain, Flickr.

giovedì, ottobre 16, 2008

Che bravi ragazzi

Qualche giorno fa un treno delle Ferrovie Nord è deragliato. Fortunatamente c'è stato un solo ferito lieve. Il tutto è nato da una bravata - se così possiamo chiamarla - di alcuni ragazzi, che annoiati nella solita domenica piatta, hanno pensato di passare il tempo mettendo una grata metallica sui binari, vedendo poi gli effetti.

Questo è solo l'ultimo di una lunga lista di giochi vandalici. Loro stessi a luglio potrebbero aver messo dei grossi massi sui binari. Perché oggi succedono queste cose che fino a poco tempo fa non accadevano? Eppure oggi si ha la playstation, il motorino hai più possibilità di averlo, ci sono più passatempi.

Forse è proprio questo il problema, quando si ha troppo, si pretende sempre di più. Aggiungiamoci poi che sembra che i valori si siano persi, ci si venderebbe l'amico per un videogioco e si rischierebbe la vita altrui per un divertimento personale.

mercoledì, ottobre 15, 2008

Ennesimo allarme, stavolta tocca ai lettori mp3

Rimbalza da diversi giorni la notizia che i lettori mp3 potrebbero rendere sordi dopo 5 anni di ascolto prolungato. In particolare, webmasterpoint fornisce maggiori dettagli riguardo questa ricerca. Mi sento di rispondere io da gran utilizzatore di lettori, da ormai 10 anni.

Tutto sta come solito al sapersi contenere sia sul volume e che sulla durata dell'ascolto. Ovvio che se si fanno 10 ore imperterrite al giorno ascoltando la Metal a volume massimo, qualche problema di può avere. La ricerca dice che basta un'ora al giorno a 89 decibel, ma dipende secondo me anche da persona a persona. Secondo me non si può quindi di parlare di allarme in larga scala. Io per esempio ci sento benissimo come penso la maggioranza delle persone.

Va bene segnalare la questione, ma senza allarmare troppo, ormai ogni giorno salta fuori che fa male ogni cosa. Ricordo tra l'altro che i lettori mp3 hanno già il limite del volume a 100 Db per limitare i problemi all'udito.

Ogni cosa può fare male se usata male. Provate a guardare la tv a mezzo metro di distanza per 10 ore, o mangiate per 20 giorni lo stesso alimento, ecc. Tutto se abusato fa male, ma questo lo dovrebbero capire da sole le persone.

martedì, ottobre 14, 2008

L'ologramma per auto



Guardate questo filmato, scovato grazie haisentito. Sarebbe una vera figata, il primo ologramma per auto che vi avvisa se vi state addormentando, che vi aiuta nella risoluzione di incidenti e che fa da antifurto.

Sarà vero o una bufala? Io speravo esistesse davvero un aggeggio del genere, avrebbe potuto essere un ottimo alleato per chi guida da solo. Invece? Ecco guardate da voi :-D

lunedì, ottobre 13, 2008

Italians do it better

Leggo da haisentito che la Durex ha stilato la classifica dei più bravi sotto le lenzuola. Per una volta primeggiamo insieme agli africani, gli spagnoli e i messicani, con i brasiliani secondi di un punto. D'altra parte in questo tema non abbiamo mai avuto di che temere, anzi. Ultimi posti invece per cinesi ed abitanti di Hong Kong.

Diciamo che non è un caso che siano gli abitanti dei Paesi latini a primeggiare in questa classifica, per una volta non è solo uno stereotipo quello dell'uomo latino bravo a letto. Facciamoci i complimenti direi :-D

Rimanendo in tema, sempre su haisentito si parla di uno studio che spiega perché si tradisce. Attrazione verso un'altra persona, la carne è debole, insoddisfazione col proprio partner, niente di tutto questo. E' semplicemente un aspetto genetico.

L'uomo e la donna hanno una natura poligamica, anche se l'uomo punta alla quantità, la donna alla qualità. Sarà vero? Secondo me non tutti sono uguali, dato che ci sono persone che praticamente potrebbero non avere mai una persona fissa, dato che poi puntualmente le piantano un paio di corna formato alce. Ma ci sono anche persone che quando ci tengono ad un rapporto, non esiste donna o uomo che possa tentarlo.

sabato, ottobre 11, 2008

VIdeo della settimana - Radiofreccia



Da vedere ed imparare, tratto da uno dei miei film preferiti, questo è uno dei passi più significativi.

venerdì, ottobre 10, 2008

Mangiare sospeso per aria



Per prima volta ho sentito di questa trovata guardando un Pps. Delle persone che mangiano ad un tavolo, con l'intera struttura - tavolo, sedie e chef che sta al centro - sollevata da terra.

Si chiama Dinner in the Sky, è una moda già applicata in altre capitali europee, come Parigi, Londra o Berlino, che ora arriva a Milano. Fino a sabato sarà possibile mangiare ad alta quota caviale ed aragosta, gustando Champagne. Il prezzo per prenotare il tavolo è onesto, 15 mila Euri.

Forse l'unica pecca è che non viene portato in alta quota anche un bagno. Se vi scappa non è bello scomodare tutti per riscendere a terra :-D

giovedì, ottobre 09, 2008

Milano in declino

Non lo dico, io ma una classifica. Su 02blog potete leggere l'articolo con la classifica per i vari aspetti.

Alcune cose non mi sorprendono affatto, specialmente in certi punti.

Uno di questi punti è la facilità di trasporto. In effetti la metropolitana è composta di sole 3 linee, quando altre città europee ne hanno di più. Oltretutto i finanziamenti per le nuove metropolitane e il proseguimento di quelle esistenti non arrivano.

Libertà dell'inquinamento, diciamo che guardando la classifica - penultimi - direi che siamo schiavi dell'inquinamento. Secondo me Milano necessita di finanziamenti e che questi siano investiti per bene. Ci si faccia un giretto nelle principali città europee per capire come questa città sia rimasta molto indietro rispetto ad altre.

mercoledì, ottobre 08, 2008

Il lavoro è una droga

Non mi sorprende quanto leggo su haisentito, per alcune persone il lavoro è una droga, insomma lavorano tutto il giorno, per parecchie ore - fino a 18 -.

Lavorando in questi anni ho potuto constatare che alcune persone non smettono mai di lavorare. Questo accade quando magari si promette a tutti di terminare delle attività in breve tempo, insomma non si dice mai no, non si rinvia nulla. Poi aggiungiamo che a volte si vuole per forza terminare un'attività in giornata, a costo di fare le ore piccole.

Questo è sbagliato, non si può arrivare all'ossessione per il lavoro. Si deve saper capire e contrattare le scadenze, tenendo conto che per esperienza delle volte che ti appioppano un'attività dicendo "è urgente", spesso non lo è, al punto che poi certe cose sono accantonate per del periodo, alla faccia del fatto che si è corso per consegnarle nei tempi -.

Poi dico sempre che si lavora per vivere, ma non si vive per lavoro. La vita è una, quindi è giusto lavorare impegnandosi e portando a termine le proprie attività, ma si deve ricordare che esiste anche una vita privata, una famiglia, uno svagarsi. Altrimenti il corpo alla lunga cede sotto il troppo sforzo e poi prendono i rimorsi di aver passato una vita solo a lavorare.

martedì, ottobre 07, 2008

Quando scopri certe cose

Quando scopri certe cose, prima ti viene da piangere, poi ti incazzi forte. A quel punto avresti voglia di lottare, fare qualcosa per cambiare tutto questo, ma ti senti impotente, sai che non hai i mezzi per fare nulla.

Ma l'idea di voler provare a cambiare qualcosa pulsa sempre, qua andiamo sempre peggio se non siamo noi a rimboccarci le maniche a cambiare le cose.

Le borse crollano, ma quello che crolla di più è la nostra capacità di pensare con la nostra testa. Ormai pensiamo solo con la testa dei media. Va bene ascoltarli, ma cazzo a volte facciamoci un'idea nostra. Ed impariamo a dare il giusto peso alle cose. A volte ci incazziamo per delle cose che paragonate a veri problemi sono banalità.

Oggi una persona mi ha raccontato una testimonianza di un ragazzo di un paese mediorioentale. Quando ho sentito come vanno veramente le cose lì ho reagito come detto sopra. Qualcosa lo sospetti, ma sentire certe cose da chi le vive ti apre gli occhi. Chi è il buono, chi è il cattivo? I buoni sono le persone che vivono lì - e basta -, noi occidentali con le fette di salame pensiamo che siano tutti terroristi, che stupidi che siamo, non sappiamo guardare oltre il nostro naso.

Cit. Federico Salvatore - Sulla porta

Tornano le citazioni, finalmente griderà qualcuno, sti cavoli dirà qualcun'altro.

Solo che ci sono delle novità. Basta con la citazione giornaliera e basta con il quiz. Vorrei dare un senso più profondo a questa cosa, così quando troverò una frase che davvero mi piace la metterò. Quindi potreste vedere una frase oggi e la prossima domani o fra un mese, quando mi sentirò. Però sarà sempre una frase molto sentita che condividerò con voi, ascoltando il vostro commento a riguardo, se vorrete.

Comincio subito con questa frase. Forse qualcuno ricorda di questo cantautore, che si fece conoscere per una sorta di musica cabaret, canzoni da ridere. Ma quell'anno all'Ariston si presentò con una canzone molto seria, che parlava dell'omosessualità. La canzone mi piacque molto, testo molto profondo e serio, non poteva affrontare meglio il tema.

Questa frase poi è bellissima, la condivido con voi.

oh mamma non capisci
come e' falsa la morale
la maschera di fango
bagnata nell'argento
Federico Salvatore - Sulla porta

lunedì, ottobre 06, 2008

Premi ignobel 2008

Leggo da Tgcom che sono stati assegnati gli ig nobel dell'anno. Per chi non lo sapesse, l'ig nobel è una sorta di parodia del premio Nobel ed è assegnata a studiosi che scoprono l'impensabile, delle vere perle che non cambieranno la vita ma vi faranno fare una risata.

Tra l'altro quest'anno abbiamo anche un italiano tra i premiati, ha scoperto che il cibo che fa rumore è considerato più buono. I produttori di patatine sono avvertiti.

Tra gli altri ignobel, un paio mi hanno colpito particolarmente. Ig nobel della medicina se lo contendono due persone, una donna che sostiene che la Coca Cola è un potente spermicida ed un uomo che invece sostiene l'opposto, cioé che la Coca Cola non può essere usata come anticoncezionale. A chi credere?

Che dire dell'ignobel dell'archeologia? Uno studioso brasiliano ha scoperto che gli armadilli, scavando le loro tane, siano in grado di far sprofondare i reperti di qualche metro, così che gli archeologi cannano nell'identificare il periodo in cui risale il reperto. Quindi il T-Rex potrebbe essere più giovane del previsto? E soprattutto come ha scoperto sta cosa? Ha messo una telecamera su un armadillo? Ha scavato anche lui le tane? Sarebbe stato interessante seguire le sue prove pratiche.

Chiudo con una chicca, che di sicuro cambierà le nostre abitudini quotidiane. Premio per la biologia per due scienziati, grazie alla scoperta che la pulce che sta su un cane salta quanto quella che sta su un gatto. Chi l'avrebbe mai detto? Può tornare utile a chi produce gli antipulci :-D

sabato, ottobre 04, 2008

Video della settimana - Benvenuti a sti frocioni



Non penso servano presentazioni, da sbellicarsi :-D

venerdì, ottobre 03, 2008

20 anni di Simpson



Eh sì, siamo arrivati già a 20 anni, ma li portano benissimo. Penso che questo sia il cartone più longevo in assoluto, nonché una serie tv con più episodi.

I Simpson in questi giorni spengono 20 candeline - fonte haisentito -. Penso che il segreto di questo successo sia un po' perché è una caricatura delle persone, quindi chi lo guarda si immedesima in certi difetti e pregi dei gialli, poi l'effetto comico è garantito dal fatto che spiazza sempre il telespettatore.

Ricordo che i primi tempi in Italia fu trasmesso in seconda serata su canale 5, poi finalmente fu messo su Italia 1 ad un orario più comodo, dimostrato che il programma è adatto anche ai bambini.

100 di questi giorni ed ancora tanti anni di puntate, per far ridere tutti, me compreso, super fan De Di Ho Hu Miticoooo.

Foto dell'utente svenwerk, Flickr

giovedì, ottobre 02, 2008

Non toccatemi la pausa caffé

Leggo da haisentito che la Ducati Energia vuole mettere il timer sulla macchinetta. Si accende per 10 minuti e poi si spegne, chi c'è c'è.

Mi sembra una cavolata, ognuno deve sentirsi libero di farsi i suoi 10 minuti di relax non ad orari prestabiliti, ma quando se la sente, anche perché se all'orario stabilito si è nel pieno del lavoro, si deve mollare tutto?

Ricordo poi che la pausa non è un piacere che concede l'azienda, ma è un diritto del lavoratore. Di certo chi lavora al PC, per la legge 626 ogni due ore dovrebbe staccare gli occhi dal monitor per almeno 10 minuti - o 5, non ricordo -.

E' anche vero che certi provvedimenti nascono quando c'è chi se ne approfitta sparendo dall'ufficio per mezzora o un'ora. E così per colpa di un paio di furbi, pagano tutti.

mercoledì, ottobre 01, 2008

Occhio dove vanno le vostre foto

E' un problema che si nota da qualche tempo. Fiocca sempre più la moda di pubblicare su internet le foto proprie e di amici sul proprio blog ma soprattutto su siti di incontri. Questi siti - ce ne sono un botto - sono luoghi d'incontro dove ognuno raccoglie amicizie - c'è chi lo fa come facevano gli indiani con gli scalpi -, scambiando messaggi e mettendo magari le foto fatte il sabato sera.

Non sempre la sera davanti ad un drink si mostra un'immagine diplomatica e seria. Diciamo pure che qualcuno abituato a vedere dr Jekyll al lavoro, potrebbe rimanere sconvolto nello scoprire Mr Hide.

Ci sono aziende poi specializzate nel cercare la seconda identità di una persona. Scoprire alcune foto può anche far non far prendere un posto di lavoro, come testimoniano alcuni articoli apparsi sui giornali qualche settimana fa.

Perciò si deve fare attenzione. Chi si iscrive e mette le proprie foto e i propri dati, è conscio di quel che fa. Ma se si mettono dati e foto altrui, già non va bene. Sarebbe bene avvisare le persone, considerando che se non si è iscritti a questi siti, non si può sapere che l'amico vi ha messo vostre foto, magari anche quelle un po' private.

Inutile scagliarsi contro chi crea il servizio. Vale il discorso che non è chi fornisce lo strumento che può fare da controllore, ma chi lo usa, lo deve fare con cervello. Perciò assicuratevi sempre di chiedere il permesso di mettere foto altrui, per non far fare brutta figura al vostro amico.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide